M2 Home

Progettisti
- Gianluca Amitrano
Interventi
Categorie
Il progetto di interior di Gianluca Amitrano riguarda l’abitazione di una giovane coppia a Meta, piccolo comune marinaro della penisola sorrentina, con vista spettacolare sul Golfo di Napoli. Minimale e candido, l’appartamento riserva la sorpresa del decoro nel rivestimento degli ambienti di servizio, con voluto riferimento alla tradizione delle maioliche vietresi, al paesaggio circostante e all’insegnamento di Gio Ponti. La scelta della linea Scenario dalla collezione Crogiolo di Marazzi si è rivelata risolutiva. La serie si riferisce infatti alla tradizione perchè parte dell’archivio storico dell’azienda modenese e in quanto nelle pennellate della superficie ritroviamo il sapore artigiano delle maioliche vietresi e nei toni del bianco e del blu il paesaggio marino.
Ma soprattutto Scenario consente al progettista di determinare centinaia di layout differenti utilizzando un’unica piastrella di gres nel formato 20 x 20 cm, nelle finiture naturale/matt, da 25 a 50 facce, nei colori bianco, nero e blu.
In uno schema ideato ad hoc dall’architetto, nei due bagni di M2 Home sono stati utilizzati Scenario Tappeto 1 Blu e Scenario decoro Mix Blu, mentre in cucina si è preferita una composizione sfaccettata che combina la tinta unita con una sequenza di sfumature che rimandano ai colori del cielo e del mare.
Ph. Marino Miccio
Galleria

















