<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/69de78ad90d1.css" type="text/css" media="screen, projection">

Marèna Beach

Ravenna (RA) Italia
Marèna Beach

Marèna Beach è uno stabilimento balneare con servizio di ristorazione situato nei lidi ravennati, precisamente a Lido di Savio.

Il progetto di ristrutturazione è stato curato da Gruppo Lithos Architettura che ha scelto di rinnovare il look del locale utilizzando la collezione in gres porcellanato effetto maiolica Scenario.

Scenario è una delle sette collezioni in ceramica e gres in piccolo formato di Crogiolo, nuovo progetto Marazzi che omaggia la ceramica tradizionale e rielabora la manualità dei ceramisti in chiave contemporanea.

Scenario, collezione in formato 20x20 che riprende una storica serie di Marazzi chiamata I Pennellati disegnata da Venerio Martini nel 1958, si è rivelata la scelta ideale per donare al locale il tipico stile mediterraneoperfetto per una località balneare.

La collezione, scelta nella versione Tappeto 2a Blu, va a creare sul pavimento del ristorante un particolare motivo decorativo formato da una ripetizione di cerchi bianchi su sfondo blu. Chiude il tappeto una cornice in tinta unita Blu sempre di Scenario.

In questo progetto la collezione in gres porcellanatoScenario dialoga sapientemente anche con il legno, materiale scelto sia per il pavimento esterno che per gli arredi interni del Marèna Beach.

Esplora le collezioni del progetto