<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/a0da19bc71c5.css" type="text/css" media="screen, projection">

Tseng Feng Tazi Shian

Taipei Taiwan
Tseng Feng Tazi Shian

Facciate ventilate e gres porcellanato: binomio vincente per un’architettura sempre più sostenibile.
A Taiwan, nel progetto di un’abitazione privata di Taipei, le maxi-lastre dell’ampia gamma Grande sono state impiegate per rivestire gli esterni della facciata ventilata dell’edificio.


La preferenza materica è andata alla versione Solid Color nei due colori bianco e nero con una texture superficiale dalla consistenza piena e dalla pratica manutenzione. Il rivestimento esterno della facciata ventilata è realizzato con Grande Solid Color White nel formato più grande della gamma - il 160x320 cm - e nello spessore 12 mm. La variante Solid Color Black è stata invece utilizzata come inserto decorativo su una delle pareti.


I vantaggi delle facciate ventilate vanno a sommarsi alle straordinarie caratteristiche tecniche del gres porcellanato in particolare la resistenza agli agenti atmosferici e all’umidità , rendendolo perfetto anche come rivestimento di edifici e offrendo un valido esempio di architettura sostenibile orientata all’efficienza energetica.
L’intervento, di grande prestigio architettonico, è stato curato dallo studio Ho-Yao Architecture e progettato a Taiwan utilizzando le più sofisticate tecnologie costruttive. Terminato all’inizio del 2021, è un esempio tangibile di quanto l’area si sia evoluta e sia oggi all’avanguardia. 


Progetto: Ho-Yao Architecture 

Esplora le collezioni del progetto