<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/c4bcc33e24ab.css" type="text/css" media="screen, projection">

Villa Leonida

Scandiano (RE) Italia
Villa Leonida

Villa Leonida si trovaa Ventoso, una frazione di Scandiano (Reggio Emilia). Realizzata su progetto di Giuseppe Passaro di GPaSTUDIO, la struttura segue la logica dettata dal paesaggio che circonda l’area: una casa senza barriere visive per poter godere della vista circostante.

Il grès porcellanato effetto pietra Mystone Quarzite, nella colorazione Platinum, che interpreta fedelmente le caratteristiche estetiche della pietra naturale, ha avuto un contributo fondamentale in questo intervento. Utilizzato nelle facciate ventilate, sfrutta la diversità dei formati e i multipli dimensionali – 30x60, 60x60 e 60x120cm – per creare, attraverso la posa, una tessitura mossa. Nella parte sottostante delle facciate esterne sono invece utilizzate le grandi lastre a spessore sottile Grande Metal Look, nel colore Iron Dark, che rimandano alle tonalità del ferro naturale. L'alternanza dell'effetto pietra e il richiamo al metallo cercano un dialogo tra architettura e paesaggio.
All’interno, per la stanza da bagno, è stata scelta la collezione Grande Marble Look, nell’elegante tonalità Imperiale, con venature e sfumature che spiccano sull’uniformità delle altre superfici.

 

Ph Elodie Cavallaro

Esplora le collezioni del progetto