<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/3973aad74e19.css" type="text/css" media="screen, projection">

Villa privata Toscana

Villa privata Toscana

In un paesaggio tipico della campagna toscana, di grande valore ambientale e soggetto a vincolo paesaggistico, si innesta la villa progettata da Storm Studio Architecture. Si caratterizza per l'assetto orizzontale e i volumi che definiscono terrazze. I dislivelli e il declivio della collina sono raccordati attraverso muri e terrapieni rivestiti in pietra, che richiamano le pareti a secco tipiche delle architetture rurali del territorio.

Gli spazi esterni sono estremamente curati e disegnati attraverso i materiali: la collezione di grès porcellanato MystonePietra Italia20 Beige (formato 40x120cm) è posata su pavimento sopraelevato sulla maggior parte dei terrazzamenti, mentre l'effetto legno di Treverkdear20 color Brown (formato 20x120cm) delimita le soglie e le aree in prossimità dell'abitazione.

Il gres porcellanato in spessore da 2cm che, nel pavimento esterno flottante, ha permesso di avere piani perfetti anche su ampie superfici, omogeneità e controllo dei cromatismi, così come ha consentito di risolvere difficoltà quali lo smaltimento dell'acqua superficiale sotto lo stesso pavimento.

Esplora le collezioni del progetto