<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/aa217e74e5e9.css" type="text/css" media="screen, projection">

Pavimenti sopraelevati

pavimenti_funzionalità.jpg

Il pavimento sopraelevato è un sistema di elementi modulari destinato alla realizzazione delle pavimentazioni interne ed esterne degli edifici. Si tratta di una tecnologia di grande efficacia perché permette di creare, sotto la superficie di calpestio, un volume tecnico continuo in cui alloggiare tutta l’impiantistica: elettrica, idraulica, di telefonia e trasmissione dati, di climatizzazione e di sicurezza. Questo è possibile grazie all’utilizzo di un sistema costruttivo leggero interamente a secco, formato da una struttura di supporto e da un piano di calpestio.

Marazzi, grazie alla ventennale esperienza nel settore, propone soluzioni di pavimenti sopraelevati con elevate prestazioni in termini di resistenza e durata e con altissimi contenuti estetici.

Se la progressiva diffusione della domotica rende il pavimento sopraelevato un componente fondamentale degli edifici intelligenti, un settore di applicazione non trascurabile è il recupero edilizio di edifici preesistenti, grazie alla flessibilità di utilizzo, alla facilità e rapidità di installazione e alla gamma diversificata dei rivestimenti. Un altro campo in cui il pavimento sopraelevato sta trovando crescente applicazione, grazie allo sviluppo di tecnologie altamente performanti, è quello delle pavimentazioni esterne. I sistemi di posa attuali permettono infatti una perfetta continuità tra pavimentazioni interne ed esterne, consentendo di realizzare superfici di pregio anche in terrazzi, ambiti esterni e spazi pubblici.

Il pavimento sopraelevato Marazzi presenta una serie di vantaggi importanti sotto il profilo sia funzionale che estetico:

  • Rapidità di esecuzione, sia in edifici nuovi che in interventi di recupero edilizio, con transitabilità immediata del piano di calpestio.
  • Flessibilità nella distribuzione e localizzazione degli impianti, facilmente ispezionabili e modificabili anche in tempi successivi alla posa.
  • Costi contenuti in rapporto al ciclo di vita dell’edificio e sgravi fiscali
  • Flessibilità progettuale in fase di esecuzione e in caso di cambio di destinazione d’uso.
  • Integrabilità con altre finiture tecniche, quali pareti mobili e controsoffitti.
  • Elevato livello di personalizzazione estetica, sia nella scelta del materiale di finitura e dei suoi colori che nella possibilità di realizzare disegni, marchi e motivi decorativi su richiesta o inserti di materiali diversi.
  • Disponibilità di un’ampia gamma di accessori per la personalizzazione del pavimento.
Pavimenti sopraelevati da esterno

Marazzi permette di realizzare le pavimentazioni sospese anche in esterno...

Scopri di più
Progetto Architettonico

Uno dei vantaggi del pavimento sopraelevato è quello di consentire il montaggio a secco...

Scopri di più
Struttura e Tecnologia

Il pavimento sopraelevato Marazzi è un sistema tecnologico composto da cinque elementi principali...

Scopri di più
Materiali

La lunga esperienza nel campo dei rivestimenti ha permesso a Marazzi di mettere a punto soluzioni che spaziano oltre la ceramica e il gres per forma...

Scopri di più
I servizi di Marazzi

Nel campo dei pavimenti sopraelevati l'impegno di Marazzi a fornire ai clienti e ai progettisti soluzioni complete...

Scopri di più