<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/b432453ecd8a.css" type="text/css" media="screen, projection">

Cucù Miscele & Cucina

Sorrento (NA) Italia

Cucù Miscele e Cucina è un ristorante e cocktail bar situato nella piazza principale di Sorrento.

Il progetto, curato da Studio Sorrentino, ha come protagonista due collezioni in gres porcellanato Marazzi che fanno parte di Crogiolo, il progetto dedicato ai piccoli formati dal sapore handmade, frutto di un incontro tra sapere artigianale e innovazione industriale: Lume e D_Segni.

La particolarità di questo progetto si nota già dall’ingresso, dove, grazie a una differente scelta di materiali e ispirazioni il locale appare “diviso in due”.
Il bancone del bar è infatti per metà rivestito con il mattoncino lucido Lume Black e per l’altra metà con Lume Green; questa particolare posa crea un suggestivo effetto visivo che caratterizza tutto il locale.
Il mattoncino Lume Black riveste anche le pareti della cucina a vista, andando a creare una piacevole continuità visiva con il bancone del bar.

La collezione in gres porcellanato D_Segni è stata scelta invece per rivestire il pavimento della sala ristoro, per il corridoio e per i bagni.
In particolare, nella sala ristoro troviamo a pavimento il Tappeto 8 della collezione D_Segni Colore.
Un effetto a scacchiera si ritrova invece nel corridoio dei piani inferiori e nei bagni grazie all’alternanza tra il gres D_Segni Chalk e D_Segni Midnight.

Per i rivestimenti dei bagni sono stati utilizzati diversi decori della collezione D_Segni: Tappeto Macro 4 freddo, Tappeto Micro 1 freddo, Tappeto Micro 3 freddo.

Infine, a rivestire la scala che porta ai piani inferiore, è stato utilizzato il gres porcellanato Sistem S Solid Graphite, tagliato ad hoc per questo utilizzo.

Progettisti

  • Studio Sorrentino

Interventi

Ricerca progetti

Collezioni in evidenza