<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/9c98e18962e0.css" type="text/css" media="screen, projection">

Grande Marble Look, il fascino del marmo e la leggerezza delle grandi lastre in 6 mm

Giovedì 15 Febbraio 2018
La nuova collezione Marazzi che reinterpreta 8 marmi naturali nel grande formato 120x240: una contemporanea e raffinata soluzione che rimanda ai grandi classici dell'architettura

Grande Marble Look, il fascino del marmo e la leggerezza delle grandi lastre in 6 mm

La dimensione del tempo non è solo presente nella materia: dopo le prime fiere di interior design dell’anno, Maison&Objet e IMM Cologne, il trend 2018 nel mondo dell’arredo sembra essere un forte e vitale ritorno agli anni’20.

Forme tonde, velluto, oro e nero: il lusso e lo sfarzo degli anni ruggenti sono i veri protagonisti dell’interior design nelle fiere di Colonia e Parigi, dove ambienti raffinati e austeri ci portano delicatamente a spasso nel tempo fino ad incontrare proprio gli anni ‘20.

In questa direzione l’effetto marmo partecipa e rinforza il trend, proponendosi come elemento principale nei pavimenti e nei rivestimenti ed evocando finemente epoche passate e ambienti naturali.

Il fascino del marmo ha colpito così il mondo della ceramica spingendo la tecnologia a un’importante evoluzione che si muove in due direzioni. Da un lato, la produzione di grandi lastre di spessore minimo, caratterizzate da ottime prestazioni di leggerezza, duttilità e resistenza. Dall’altro, l’evoluzione è avvenuta nel campo della riproduzione digitale che ha permesso di riprodurre fedelmente le venature, le sfumature e perfino le imperfezioni delle lastre di marmo presenti in natura.

Una reinterpretazione che permette innumerevoli vantaggi, progetti di grande versatilità e infinite possibilità tailor made.

In perfetta sintonia con i tempi e le evoluzioni tecnologiche, Marazzi presenta la collezione Grande Marble Look, che reinterpreta l’eleganza classica del marmo in lastre di gres porcellanato di grande formato (120x120 cm e 120x240 cm) dallo spessore di soli 6 mm.

Le caratteristiche tecniche di duttilità, resistenza e leggerezza, accanto alle grandi dimensioni, permettono di esplorare nuove frontiere della progettazione di interni dando risalto alla complessità grafica che rende unica ed estremamente raffinata questa collezione.

Grande di Marazzi reinterpreta in gres 8 tipologie di marmo: dai più delicati Altissimo, Lasa e Raffaello fino ai più scuri Saint Laurent, Bosa Grey e Frappuccino, passando per il classico Statuario e il prezioso Golden White.

Inoltre, ogni tipologia di marmo viene arricchita da due differenti finiture: la superficie natural, opaca, e la versione lux, per ambienti forti ed estremamente eleganti.

Scoprite la collezione Grande, Marble Look e lasciatevi ispirare dalla gallery fotografica.

Potrebbero interessarti anche...

Collezioni in evidenza