<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/9c98e18962e0.css" type="text/css" media="screen, projection">

Marazzi: Grande Concrete Look, lastre effetto cemento per soluzioni di massima continuità

Martedì 27 Febbraio 2018
Elegante e funzionale il gres porcellanato effetto cemento nelle dimensioni 120x240 e 120x120

Marazzi: Grande Concrete Look, lastre effetto cemento per soluzioni di massima continuità

Era il 1917 quando Pier Luigi Nervi brevettava il “conglomerato cementizio rinforzato da elementi metallici uniformemente distribuiti nell’impasto”. Una felice intuizione questa dell’ingegnere allora ventiseienne, ma soprattutto un momento simbolico, che diede il via nel Novecento all’utilizzo di questo materiale che segnò buona parte del secolo.

Il cemento, sin da subito espressione di indissolubile legame tra tecnica e forma, tra sperimentazione e immagine, divenne emblema di modernità in architettura.

Nel tempo la ricerca tecnologica, i nuovi brevetti, le sperimentazioni artistiche hanno contribuito a sdoganare l’immagine tradizionale del cemento e a costruire nuovi possibili sviluppi attraverso l’applicazione delle nuove tecnologie digitali.
Negli ultimi anni il cemento ha subito un’interessante rilettura anche per quanto riguarda l’interior design, divenendo materia ideale per interpretare soprattutto interni dal respiro high tech. Elegante e funzionale,è un materiale capace di valorizzare architetture contemporanee ma anche di caratterizzare quelle più classiche, grazie alle sue peculiarità di sobrietà ed essenzialità.

Marazzi reinterpreta il caratteristico effetto di superficie continua del cemento con la nuova collezione in gres porcellanato Grande Concrete Look.  
Le nuove dimensioni 120x240 e 120x120 cm, perfettamente squadrate, permettono soluzioni di continuità che restituiscono l’attitudine materica del cemento al massimo della sua intensità. La gamma cromatica dai toni neutri e naturali,in cinque nuance dalle morbide sfumature in superficie, ben interpreta le più diverse esigenze progettuali e stilistiche di spazi domestici e contract, come ad esempio ristoranti e negozi, e grazie alle proprietà antiscivolo può essere utilizzata anche in contesti pubblici.

Grande Concrete Look fa parte della nuova linea Marazzi Grande, disponibile anche nella versione effetto marmo, nata per esplorare nuove frontiere delle superfici in gres porcellanato e per ampliare le possibilità di progettazione e di personalizzazione con un materiale straordinariamente duttile, resistente e persino leggero,grazie allo spessore di soli6 mm. Grande rappresenta una nuova generazione di lastre in gres porcellanato con cui rivestire superfici piane orizzontali e verticali- dagli elementi d’arredo alle facciate degli edifici- indoor e outdoor e creare infinite soluzioni, permettendo progetti tailor made come tagli e sagome a misura, decorazioni laser e digitali, mosaici su disegno.

Potrebbero interessarti anche...

Collezioni in evidenza