<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/42503ff78874.css" type="text/css" media="screen, projection">

Hotel Bullitt, il fascino dello stile industriale in un boutique hotel nel cuore di Belfast

Mattoncino e gres effetto marmo per decorare uno spazio hospitality

Hotel Bullitt, il fascino dello stile industriale in un boutique hotel nel cuore di Belfast

Quali sono le caratteristiche di un boutique hotel?

È una struttura ricettiva dal design di forte personalità, con un concept originale studiato nel dettaglio; è un hotel indipendente dalle grandi catene alberghiere; si trova in una location particolare, in un centro storico o in una zona trendy della città. Spesso ha un roof-top in cui sorseggiare un drink osservando lo skyline o il panorama.

Tutti elementi presenti nell’Hotel Bullitt, il boutique hotel nel cuore di Belfast progettato dallo studio Ado Architects.

L’hotel è stato ricavato dando nuova vita ad una palazzina uffici della metà del secolo scorso: gli interni riprendono lo stile industriale tipico dei loft dismessi poi recuperati, reinterpretato con dettagli insoliti e ricercati. La palette di colori alterna il classico terracotta con accenti in tonalità di tendenza, come il blu petrolio e il pesca, assieme a dettagli in finiture metalliche.

Protagonista del progetto è il mattone facciavista, materiale di tendenza ma anche tipico delle architetture irlandesi, dalle classiche case a schiera georgiane con le loro facciate in laterizio a vista agli edifici industriali.

A conferire il carattere spiccatamente industriale di Hotel Bullitt è infatti proprio il pavimento a mattoncini con le sue sfumature in tonalità terracotta: si tratta del gresTerramix di Marazzi. Disponibile in diverse colorazioni (beige, bianco, marrone e nero), Terramix è stata posata in questo progetto nelle varianti marrone e bianco, per rivestire rispettivamente il pavimento e parte delle pareti.

Gli architetti hanno scelto un gres Marazzi anche per il roof-top dell’hotel: Babel è il rooftop più ampio in Irlanda e vanta una grande terrazza panoramica, da cui osservare i tetti di Belfast.

Il pavimento della terrazza è stato rivestito con Allmarble20, il gres effetto marmo spessorato appositamente progettato per i pavimenti esterni. Ideale per spazi outdoor anche molto affollati, AllMarble ha lastre di dimensioni 40x120 posabili a colla o a secco su ghiaia, erba o sabbia.

Viaggiate con noi a Belfast tramite la gallery fotografica

Potrebbero interessarti anche...

Collezioni in evidenza