<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/a0125a1b086e.css" type="text/css" media="screen, projection">

La barca, il mare e le squame con i decori 3D di SistemC

Giovedì 24 Aprile 2014
Il concept del progetto dell’architetto Davide Coluzzi si basa sull'unione di elementi che richiamano il mare, come in una barca che galleggia attorniata da squame di pesci ricreate con i decori 3D a forma di diamante di SistemC_Architettura di Marazzi. 

La barca, il mare e le squame con i decori 3D di SistemC

L'idea di fondo del ristorante e pescheria Sor Duilio a Roma è di unire l'attività di vendita del pesce fresco a quella di ristorazione.

Il concept del progetto dell’architetto Davide Coluzzi si basa sull'unione di elementi che richiamano il mare, come in una barca che galleggia attorniata da squame di pesci ricreate con i decori 3D a forma di diamante di SistemC_Architettura di Marazzi.

L' atmosfera fredda e pulita della pescheria è intervallata da elementi in legno nella parte ristorazione per riscaldare l'atmosfera intima del pasto.

Il locale è formato da due grandi sale, la prima, di ingresso è dedicata alla vendita a dettaglio e a tavoli da aperitivo con illuminazione puntiforme, la seconda sala è caratterizzata da tavoli con panche rivestite come in una nave.

La storia dell'attività di Sor Duilio è raccontata sulle pareti grazie a grandi stampe fotografiche d'epoca intervallati da espositori retroilluminati.

 I volumi che fuoriescono dalle pareti sono rivestiti in legno e danno all'ambiente una scansione irregolare rompendo la rigidità della preesistenza come elementi di un relitto che si inseriscono nella linea dell'orizzonte tra cielo e mare.

Potrebbero interessarti anche...