Marazzi Group nella classifica “Italy’s Best Employers”

Tempo di lettura: minuti

Best employers main
Il riconoscimento, basato su oltre 250.000 valutazioni, conferma l’attenzione dell’azienda alla qualità dell’ambiente di lavoro e alla crescita delle persone.

Marazzi Group è stata inserita, per il quarto anno consecutivo, nella classifica Italy’s Best Employers 2026, pubblicata dal Corriere della Sera.
Il riconoscimento premia le aziende italiane più apprezzate dai propri dipendenti, valutando aspetti fondamentali come benessere organizzativo, qualità della vita lavorativa, sostenibilità e sviluppo professionale.

La classifica nasce da un’indagine indipendente condotta da Statista, piattaforma online specializzata nella raccolta e visualizzazione di dati, che ha raccolto oltre 250.000 valutazioni da parte di 20.000 lavoratori in Italia. L’analisi considera più di 35 fattori legati all’ambiente di lavoro, tra cui condizioni, retribuzione, strumenti, leadership, immagine aziendale e opportunità di crescita.
Il punteggio finale si basa principalmente sulla disponibilità a raccomandare il proprio datore di lavoro, integrando anche i dati degli ultimi tre anni, con priorità ai più recenti.

Questo risultato conferma l’attenzione di Marazzi verso la creazione di un contesto lavorativo inclusivo e orientato alla crescita delle persone.