
- Colori 10
- Superfici 1
- Formati 1
Piastrelle Verde: guarda le collezioni
Piastrelle verdi Marazzi: Guarda le proposte realizzate con le migliori ceramiche che danno vita ad ambienti armoniosi.
Fresco, naturale, giovane: è il verde. Il catalogo Marazzi propone piastrelle verdi di ceramica di piccole e grandi dimensioni, in formato mosaico con tessere quadrate e rettangolari. Le mattonelle verdi hanno diverse finiture e decorazioni: lucide, opache, con superficie piana o a diamante o con texture tridimensionale. Oppure con pattern geometrici multicolori e disegni a fiori con cui ottenere un effetto carta da parati (wallpaper).
A seconda della sfumatura più o meno brillante, il verde è un colore energizzante o rilassante, adatto sia alla casa che ad attività commerciali. Si possono usare le piastrelle verdi per rivestire le pareti non solo in cucina o in bagno, ma anche in entrata, salotto e camera da letto.
In alternativa alla monocromia, se le piastrelle verdi rivestono le pareti a tutta altezza allora la pavimentazione può essere di un altro colore o di una collezione diversa, per esempio in gres porcellanato effetto legno. Invece, abbinare piastrelle verdi con trame differenti – lisce e tridimensionali – crea movimento grazie ai soli effetti della luce. Altre variazioni sul tema del verde si possono ideare giocando sullo schema di posa delle piastrelle o sul colore delle fughe.
Invece di essere protagoniste di un ambiente, le mattonelle verdi possono sottolinearne solo dei dettagli oppure dargli dinamicità creando un mix a scacchiera con altri colori della stessa collezione.