Piastrelle Pavimento: tutte le idee per la tua casa

Ordina per:
marazzi slow20 mgs0.jpg

Slow20 cotto rt

80x80cm

marazzi slow20 mgrx.jpg

Slow20 coccio rt

80x80cm

marazzi slow20 mgrg.jpg

Slow20 sabbia rt

80x80cm

marazzi slow20 mgr9.jpg

Slow20 calce rt

80x80cm

marazzi uniche mar5.jpg

Uniche20 cadiz rt

60x120cm

marazzi uniche20 mar7.jpg

Uniche20 avignone rt

60x120cm

marazzi uniche20 mar6.jpg

Uniche20 arles rt

60x120cm

marazzi uniche20 mar4.jpg

Uniche20 ostuni rt

60x120cm

marazzi cementum m9yz.jpg

Cementum20 lead rt

60x120cm

marazzi cementum m9yy.jpg

Cementum20 nickel rt

60x120cm

marazzi cementum m9yx.jpg

Cementum20 sand rt

60x120cm

marazzi cementum m9yw.jpg

Cementum20 ash rt

60x120cm

Marazzi Consiglia

GRES PORCELLANATO E CERAMICA PER UN PAVIMENTO PERFETTO

Per orientarsi nella scelta delle piastrelle del pavimento è necessario avere alcuni punti fermi. Infatti, da un lato i pavimenti devono essere funzionali – antiscivolo e resistenti, in base all’uso della stanza in cui sono posati – dall’altro devono appagare l’occhio e coordinarsi con lo stile dell’arredamento.

Per il pavimento, preferire le piastrelle rispetto ad altro è dettato dalle loro caratteristiche performanti. Ceramica e gres porcellanato sono:

  • durevoli;
  • resistenti;
  • impermeabili;
  • antimacchia;
  • igienici;
  • facili da pulire sia rispetto ai materiali naturali – legno, marmo, pietra –  sia rispetto ad altre superfici (come il laminato, la moquette o il PVC).

Inoltre, le piastrelle per pavimenti richiedono meno attenzioni quotidiane e manutenzione ordinaria di materiali delicati come il legno e il cotto.

DALLE PIASTRELLE PER IL BAGNO AGLI ESTERNI: UN PRODOTTO VERSATILE

Un pavimento di piastrelle può essere messo in opera in ambienti umidi come il bagno e la cucina, in spazi esterni e, perfino, in aree sottoposte a carichi pesanti come un passaggio carrabile o un garage. Non solo bagno e cucina, ma ogni stanza della casa può essere pavimentata con mattonelle in ceramica o gres: l’ingresso, il soggiorno e la camera da letto.

L’assortimento delle piastrelle per pavimenti di Marazzi dà completa libertà all’inventiva. Un’inesauribile fonte d’ispirazione per le pavimentazioni interne della casa, infatti, sono sia le mattonelle colorate – dai classici nero, bianco, grigio e beige a tutti i colori dell’iride, con le loro infinite sfumature – sia le piastrelle simili ai materiali naturali o da costruzione, come quelle:

Oltre a tanti colori, il catalogo Marazzi propone varietà di formati per le piastrelle da pavimento – mosaico, mattonelle piccolemediegrandi e maxi – da abbinare tra loro per movimentare un ambiente troppo uniforme o per delimitare delle aree, ad esempio in una zona giorno open space con cucina, sala da pranzo e salotto.