
Combina colori ed effetti e trova idee per la tua casa. Ceramiche Marazzi colore Azzurro, rassicuranti e luminose, adatte ad tipo di spazio.
Piastrelle Azzurro: guarda le collezioni
Combina colori ed effetti e trova idee per la tua casa. Ceramiche Marazzi colore Azzurro, rassicuranti e luminose, adatte ad tipo di spazio.
Piastrelle azzurre, celesti, blu chiaro, color acqua, color cielo: la distinzione tra queste tonalità è sfumata, cambia al cambiare dell’occhio che guarda. Inoltre, nei toni freddi gli azzurri si avvicinano ai bianchi e ai grigi. Il catalogo Marazzi propone diverse opzioni per scegliere mattonelle azzurre in ceramica: di piccole, medie e grandi dimensioni, formato mosaico; monocrome, con trame tridimensionali, oppure decorate a righe, con geometrie astratte e a fiori o tipo cementina. In alternativa si può optare per i toni più chiari delle piastrelle blu.
Facili da abbinare tra loro e con altri colori, le piastrelle azzurre vanno accordate sia con la cromia delle altre mattonelle e dell’arredamento, sia con l’atmosfera complessiva che si vuole creare in un ambiente. Per esempio, giocando sulle gradazioni chiare/scure e fredde/calde delle piastrelle azzurre e abbinandole ai blu si ottiene una monocromia tutt’altro che piatta. Oppure si possono creare armonie o contrasti accostando le mattonelle azzurre al bianco o al nero, ai neutri (beige, grigi), ai colori pastello (come lilla, verde, arancione), ai colori scuri (come verde e viola) o a quelli vivaci (rosa, arancione, giallo).
Le piastrelle azzurre sono un’idea valida per ogni tipo di casa, non solo per una casa al mare. In più, donano a tutti gli ambienti, non solo alle stanze che, per la loro funzione, sono legate all’acqua, come il bagno o la spa domestica. Adatto sia a stanze piccole sia ad ambienti ampi, l’azzurro è un colore luminoso, pulito, leggero, riposante, semplice ed elegante allo stesso tempo, per rivestire le pareti anche in cucina e in soggiorno.