<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/69de78ad90d1.css" type="text/css" media="screen, projection">

Design

Pinch reinterpreta la materia frammentata del seminato veneziano

Tempo di lettura: 2 minuti

Pinch reinterpreta la materia frammentata del seminato veneziano

Fedeltà nei dettagli e nei cromatismi nell'interpretazione moderna del seminato veneziano

Le ultime tendenze in fatto di pavimentazioni in gres porcellanato vedono il ritorno dei pavimenti “di una volta”. Sdoganate da tempo le cementine, è ora il momento di pavimentazioni sontuose: il seminato veneziano, il battuto veneziano, il terrazzo alla veneziana o la palladiana vengono riproposti attraverso un’interpretazione moderna della materia frammentata.

Un ritorno evocativo questo che richiama alla mente edifici storici e grandi saloni aristocratici, ma anche ambienti più domestici di un passato più familiare e recente.

È attraverso la collezione in gres porcellanato Pinch che Marazzi reinterpretata in chiave moderna il fascino dei granulati di marmo prezioso che caratterizzavano pavimentazioni classiche quali il “terrazzo alla veneziana” o “seminato veneziano”.

I grandi formati in cui è proposta, 120x120, 60x120 e 60x60, le superfici lux e matt, i 5 colori che spaziano dal bianco al nero, passando per toni intermedi come il grigio e il beige, rappresentano soluzioni in grado di impreziosire ambienti dagli arredi classici o di conferire carattere a soluzioni minimal moderne. Un’ampia scelta di mosaici lucidi e opachi va a completare la collezione.

Frammenti di materia dalla nuova identità che si spinge a coinvolgere anche le geometrie dei decori aprendo così un nuovo e più fantasioso scenario negli incastri di posa e rievocando cromatismi ed effetti geometrici più affini a pavimentazioni alla palladiana. A tal proposito risulta particolarmente interessante il Decoro Lux e la lavorazione a mosaico presente nella collezione Pinch di Marazzi. Un patchwork di colori e superfici abbinabile a 360°, particolarmente indicato per rivestire quinte o definire pavimentazioni di carattere.

Esplora le collezioni