<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/4b239b4b56c7.css" type="text/css" media="screen, projection">

D_Segni e Art: il fascino del seminato veneziano

Cementine e graniglie tornano in auge con due nuove collezioni

D_Segni e Art: il fascino del seminato veneziano

Se per anni il mondo del design e dell’architettura ha privilegiato lo stile minimale caratteristico dei paesi nordici, conosciuto per le linee semplici ed essenziali, negli ultimi tempi ha invece proposto in maniera netta il ritorno della tradizione italiana.

Lo stile del Bel Paese si è raccontato oltreoceano attraverso molteplici forme, dall’architettura al cinema, passando per l’arte e la fotografia, segnando un passaggio da linee semplici e ambienti minimali ad interni caratterizzati da una forte attenzione al dettaglio, all’eleganza, al comfort: un trend destinato a durare nel tempo.

Una delle massime espressioni di questo movimento è il ritorno del seminato veneziano, una soluzione dal forte impatto visivo in grado di soddisfare molteplici gusti e sensibilità.

Marazzi si inserisce all’interno di questo trend proponendo due collezioni in gres porcellanatoche esaltano e celebrano il fascino del pavimento veneziano: D_Segni Scaglie e Art, due collezioni che guardano indietro nel tempo individuando in questo tipo di tecnica artigianale la fonte di ispirazione attraverso cui proporre soluzioni diversificate adatte a soddisfare molteplici necessità.

D_Segni Scaglie  è un gres di piccolo formato che reinterpreta il fascino antico della cementina inserendo scaglie lucide e opache sulla superficie: ne risulta un effetto altamente decorativo, un richiamo al seminato veneziano caldo e accogliente che sa restituire soluzioni raffinate in linea con gli ultimi trend.

Uno dei punti di forza della collezione è rappresentato sicuramente dalla sua eterogeneità compositiva: D_Segni Scaglie è infatti disponibile in sei varianti colore in abbinamento a sette decori tappeto e a una decorazione mix realizzata con 15 soggetti diversi; una collezione altamente versatile, in grado di stimolare la creatività dei progettisti.

Art è invece la collezione in gres effetto marmo che riproduce l’effetto graniglia tipico del seminato veneziano. Grazie all’inclusione di frammenti marmorei all’interno della base cementizia, Art crea giochi di luce e delicate discromie che accarezzano lo sguardo evocando ricordi e memorie che sanno di eleganza e raffinatezza.

Eleganza, raffinatezza, tradizione, accoglienza: nell’insieme sono elementi che accomunano le collezioni D_Segni Scaglie e Art, in un eterno e stimolante dialogo tra materie che raccontano lo stile italiano.

Scoprite Art e D_Segni Scaglie, le collezioni Marazzi ispirate al seminato alla veneziana, e lasciatevi ispirare dalla gallery fotografica.

Potrebbero interessarti anche...

Collezioni in evidenza