<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/5455998644f1.css" type="text/css" media="screen, projection">

Design

Un solo materiale, infinite possibilità

Tempo di lettura: 4 minuti

Un solo materiale, infinite possibilità

Le grandi lastre di The Top di Marazzi per liberare la creatività. All'insegna della continuità nelle suggestioni materiche degli spazi pubblici del contract o del residenziale. Dalle cucine ai bagni, dagli arredi a tutte le soluzioni custom made dell'architettura, The Top è la soluzione, grazie alla facilità di lavorazione e alle proprietà di resistenza e inalterabilità.

Un solo materiale per infinite possibilità di composizione: dai rivestimenti a parete e a terra, dall'interno all'esterno, alle finiture di tutte le superfici di bagni, cucine ed arredi. Le grandi lastre di grès porcellanato della collezione The Top di Marazzi consentono di liberare la creatività. Per un interior design contemporaneo e fluido, che genera continui rimandi e contrasti materici tra gli ambienti architettonici, grazie all'ampia palette cromatica e agli effetti che la collezione offre.


The Top presenta tre spessori (6, 12 e 20mm) in lastre di grandissimo formato (160x320 e 162x324cm), declinate in molteplici suggestioni materiche: marmi, pietre, metalli, legni, cementi e colori pieni. Superfici opache, satinate e lucide di estrema raffinatezza, facile lavorabilità e inalterabilità nel tempo, che le rendono adatte a qualsiasi contesto: dagli uffici agli spazi commerciali, dai bar ai ristoranti e il settore dell'hospitality in generale, dagli spazi pubblici a quelli residenziali. Le grandi lastre hanno inoltre proprietà di resistenza ai graffi e agli urti, al gelo e al calore, alle macchie, agli acidi e alle muffe, sono ignifughi e garantiscono il massimo dell'igiene senza rilasciare sostanze nocive nell'ambiente. Il grès porcellanato non cambia colore e non si deforma, è facile da lavorare e trasformare ed è realizzato con materie prime selezionate ed ecosostenibili.


Tali caratteristiche rendono The Top ideale come materiale per la cucina, per realizzare piani di lavoro, backsplash, tavoli e qualsiasi soluzione di arredo o rivestimento tailor made, in perfetta continuità stilistica con gli ambienti del living o perfino degli ambienti outdoor. Analogamente The Top, per la sua resistenza all’acqua e all’umidità, inalterabilità e igiene è il rivestimento d'eccellenza per il bagno. Anche in quest'applicazione, le superfici dell'arredo-bagno, così come quelle intorno ai sanitari, possono essere declinate in continuità con le suggestioni materiche degli altri spazi domestici o di arredi tra in e outdoor come nel caso di docce o vasche esterne.


I diversi spessori della collezione The Top offrono il giusto mix tra leggerezza e solidità costruttiva. Le grandi lastre si prestano alla realizzazione di una gamma potenzialmente infinita di elementi d’arredo su misura in spazi residenziali, commerciali, locali dedicati alla ristorazione e alla convivialità in generale e ai luoghi di lavoro. Per un design contemporaneo curato nei minimi particolari.


Non solo arredo. Grazie all’articolata gamma di elementi funzionali, The Top diventa la materia prima ideale per progettare e rivestire qualsiasi tipo di superficie architettonica: dalle scale alle soglie e davanzali, dai coprimuretti alle facciate esterne, a tutte le parti custom made di raccordo e rifinitura. Soluzioni sartoriali e trasversali che possono essere abbinate a molte altre collezioni Marazzi, per un mix&match di materiali ceramici che costituiscono un total living progettuale.