
Progettisti
Alessandra Dalloli
Categorie
Ristorazione, ospitalità e tempo liberoL'intervento di Garden Senato, nuovo spazio polivalente per eventi a Milano, ha interessato le facciate dell’edificio, il cortile d’onore, il portico, la pergola con la terrazza e il piccolo edificio annesso (dépendance), lo spazio polifunzionale e il giardino.
L'architetto Dalloli ha ricercato l’armonia tra tutti gli elementi che compongono il complesso, per generare un senso di continuità. Sono state eliminate quanto più possibile le barriere architettoniche per ottimizzare le volumetrie esistenti e generati percorsi tra le parti.
Il giardino rimane al centro della distribuzione generale e si fruisce visivamente da tutti gli ambienti. Per esaltare la continuità con le pietre naturali dell’esterno è stata scelta la collezione Mystone Ceppo di Gré, in finitura naturale e in grande formato (75x150cm), posato nel rivestimento dell’ingresso dello spazio polifunzionale, in parte della scala e in tutti bagni della location, anche a parete. La serie Powder Mud naturale (75x150 cm) è stata invece impiegata nel pavimento dello spazio polifunzionale e della dépendance per richiamare le altre pavimentazioni presenti: il cemento disattivato con pietre naturali e la palladiana.
Ph Andrea Martiradonna
Galleria del progetto
Esplora le collezioni del progetto