L’evento, tra i più rilevanti in Italia su queste tematiche, mette al centro la sostenibilità, quale valore fondamentale per le nuove generazioni attraverso il ruolo della scuola e come motore di crescita e competitività delle imprese.
Durante il Focus del pomeriggio, il Direttore Generale di Marazzi Group, Leonardo Tavani, dialogherà con l’architetto Dario Costi (Studio MC2 AA) nel panel “Rigenerazione urbana: da muri a diaframmi verdi”, in cui sarà presentato il Parco Lineare Marazzi.
Il progetto, che trasforma il muro di confine dello stabilimento storico di Sassuolo in un diaframma verde, rappresenta uno degli esempi più significativi di rigenerazione urbana e di dialogo concreto tra industria e territorio, all’insegna della sostenibilità e della restituzione di valore al paesaggio e alla comunità.
Il Forum, tra i principali appuntamenti italiani sul tema, dedicherà la mattina al Focus Giovani e alle scuole e il pomeriggio al Focus Imprese, con testimonianze di istituzioni e aziende leader.