Casa La Pianotta

Porto Azzurro (LI) Italia

marazzi casa la pianotta 000.jpg

Stile mediterraneo e naturale per un piccolo appartamento nel cuore dell’Isola d’Elba

Il piccolo appartamento affacciato sul mare dell’Isola d’Elba, nella località turistica di Porto Azzurro, è stato completamente ristrutturato, facendone emergere la sua natura marittima. Si tratta di una realizzazione contemporanea dallo stile mediterraneo, nel quale la vista mozzafiato sul mare è stata di grande ispirazione per l’architetto Luca D’Errico che si è occupato della progettazione.

Per la zona giorno è stato scelto a pavimento il gres porcellanato effetto legno Vero Natural posato a spina di pesce nel formato 20x120 cm, una collezione sostenibile in quanto realizzata con il 40% di materiale riciclato con tecnologia Sublime Sync grazie alla quale la stampa digitale si inserisce perfettamente nella texture della materia, mentre a rivestimento la collezione Stone_Art Steel nella versione Struttura Move 3D per ricordare i disegni provocati dalle onde del mare sulla sabbia.

Vero protagonista del progetto il piccolo terrazzo coperto, dove è stata posata la collezione Crogiolo Scenario Tappeto 2 con effetto onda che va ad amplificare ancora di più i colori del mare e del cielo antistanti.

Infine, anche nel bagno l’architetto ha scelto prodotti Marazzi, in particolare Stone_Art: Steel Struttura Woodcut con effetto rigato per rivestire dietro al lavabo e il fondo nel colore Steel per le altre pareti.


Ph. Tanya Scotto D’Aniello

Esplora le collezioni del progetto