Hotel Bretterbude Büsum

Buesum, Germania

marazzi hotel bretterbude 000.jpg

L'hotel Bretterbude Büsum, ultima aggiunta del gruppo Heimathafen Hotels, si distingue per il suo design unico con 112 camere e una posizione privilegiata sulla costa del Mare del Nord. Gli architetti di Architekturbüro Ladehoff GmbH fanno ampio uso della ceramica, con la serie Crogiolo Lume e Crogiolo Zellige, creando ambienti industriali con le collezioni Appeal e Terratech.

L’hotel Bretterbude Büsum si presenta come la più recente struttura del gruppo Heimathafen Hotels, offrendo un hotel Lifestyle unico sulla costa del Mare del Nord. Con 112 camere dal design inusuale, l'hotel offre un'ospitalità contemporanea per tutti i gusti.

Situato direttamente sulla baia di Büsum, l’hotel offre così una base ideale per gli amanti del Mare del Nord. L'ambiente pittoresco promette tranquillità e relax, mentre al contempo sono disponibili numerose attività per gli amanti degli sport acquatici e le famiglie.

Il progetto dell’hotel è stato realizzato da Architekturbüro Ladehoff GmbH che ha fatto ampio uso della ceramica per i bagni, la spa e la zona bar. I piccoli formati dal sapore artigianale della serie Crogiolo Lume nei colori Blue e Black e Crogiolo Zellige Lana sono usati a rivestimento delle pareti dei bagni comuni, per il pavimento invece la scelta è ricaduta su due collezioni in gres porcellanato effetto cemento Appeal e Terratech per uno stile industrial.

Nella spa l’alternanza dei formati e dei colori della collezione Crogiolo Rice, nelle versioni Bianco 15x15 e Natural 5x15 cm, rende vibrante e dinamica la parete, mentre a pavimento è stata usata la collezione Terramix nel colore Bianco, mattoncini in gres dal sapore nordico nel formato 7x28 cm. La stessa collezione è stata posata anche nel bar nella versione Beige.

Bretterbude Büsum offre un’esperienza completa per gli ospiti desiderosi di godersi la bellezza del Mare del Nord.


Ph. Jens O.Holthaus

Esplora le collezioni del progetto