Progettisti

Javier Couto Granja

Liqe Arquitectura

Interventi

Pavimento interno

Categorie

Residenziale

Luminosità e continuità spaziale in una casa unifamiliare ristrutturata con toni chiari.

Il progetto, ideato e realizzato dallo studio Liqe Arquitectura, si propone di recuperare una costruzione incompiuta del 1978 a Vigo in Spagna. Si tratta di una casa unifamiliare tipica della frenesia edilizia dell'epoca, condividendo cliché con molte delle costruzioni ripetute in quel periodo.

La nuova casa familiare ruota attorno agli spazi comuni pubblici con la zona giorno principale che si apre sul giardino con il suo grande ciliegio, che diventa protagonista della connessione della casa con l'esterno. I collegamenti sono formalizzati attraverso listelli di legno di castagno, creando un "portale" che si estende nel pavimento esterno.

Le piastrelle in gres porcellanato Mystone Limestone nel colore Ivory 120x120 cm sono state scelte per tutti i pavimenti perché la loro grande dimensione, combinata con una lucentezza sfumata e un tono chiaro e discreto allo stesso tempo, ha fornito il punto extra di luminosità e continuità spaziale ricercato per il progetto.

Questa collezione si distingue per la sua grafica naturale e minimale, con leggere inclusioni che conferiscono un aspetto raffinato e contemporaneo, garantendo continuità estetica in tutte le stanze della casa, creando un ambiente armonioso e accogliente.


Ph. Roi Alonso

Esplora le collezioni del progetto