Noblesse Cocktail Bar

Vignola (MO), Italia

marazzi noblesse 000.jpg

Il progetto di un cocktail bar nel modenese stupisce con un insolito mix di collezioni, colori e formati custom made.

Nel centro storico di Vignola, un piccolo paese in provincia di Modena famoso per le ciliegie, è nato un piccolo cocktail bar, il Noblesse: un luogo dove creatività e ricerca si incontrano per dare vita a cocktail insoliti e sorprendenti. E insolito e sorprendente è anche l’interior design del locale, che unisce un’allure cosmopolita a un’atmosfera intima e accogliente. Colori sofisticati e avvolgenti, dettagli di design e le volte di mattoni antichi del soffitto ben si sposano con pavimenti e pareti realizzati mixando diverse collezioni Marazzi, per un risultato capace di raccontare l’anima del locale.

Effetto marmo, legno e ardesia plasmano lo spazio, creando un ambiente che fa dei contrasti la propria cifra stilistica. Per i pavimenti e il rivestimento del bancone, gli elementi più caratterizzanti del locale, è stato studiato un insolito mix del gres effetto marmo Allmarble Calacatta Extra - una superficie effetto marmo a base chiara con decise venature nei toni del grigio – e dell’effetto legno Treverklife, nel colore Cherry, una collezione ispirata al calore del legno di rovere.

Per esaltare il contrasto tra l’eleganza del marmo e il calore del legno mantenendo coerenza e armonia progettuale sono stati realizzati, per entrambe le collezioni, dei tagli custom 12,5x75 cm, posati poi a spina di pesce sia a pavimento sia a rivestimento: il risultato è un ambiente dalla forte personalità, molto dinamico, moderno e accogliente. I tavoli sono stati realizzati con Allmarble, nell’elegante superficie nera con venature chiare a contrasto Elegant Black.

Per dare maggior importanza ai volumi, i gradini del locale - disposto su più livelli - sono stati realizzati con il gres porcellanato effetto pietra Mystone Ardesia, nella versione Cenere 75x150 cm strutturata, ideale per coniugare design contemporaneo e performance tecniche.

Tocco finale: una fila di Colorplay nella tonalità Sage alle pareti, per spezzare la verticalità dei muri con i discreti volumi geometrici della struttura 3D Cabochon, ispirata alle sfaccettature dei diamanti.


Ph. Vanni Borghi

Esplora le collezioni del progetto