Progettisti
Studio Apostoli
Categorie
Ristorazione, ospitalità e tempo liberoI Green Lodge di Montegrotto Terme sono stati progettati per inserirsi in modo rispettoso nella natura delle Terme Euganee. Con un occhio alla sostenibilità e uno al benessere.
Le Terme Euganee sono una zona a sud della città di Padova famosa nel mondo per i benefici delle acque termali e per la bellezza e la tranquillità dei paesaggi. All’interno di questo contesto dedicato fin dall’antichità al wellness e alla cura del corpo è stato inaugurato una nuova area del resort Terme Preistoriche costituito da 7 esclusivi lodge progettati dallo Studio Apostoli di Verona per un’esperienza in completa armonia con la natura e basati su soluzioni innovative che riducono a zero l’impatto ambientale.
Se all’esterno i Green Lodge si integrano perfettamente con la natura del luogo, all’interno ogni struttura è un piccolo gioiello di design, caratterizzato da una palette colore distintiva, realizzata con diverse linee Marazzi. Grande attenzione progettuale è stata data all’integrazione tra indoor e outdoor, per garantire un’esperienza di forte connessione tra uomo e natura
Particolare importanza è stata data alla zona spa, dove per i pavimenti e parte dei rivestimenti è stata utilizzata la linea Mystone Limestone Sand, un gres porcellanato dalla tonalità calda e naturale che regala atmosfere rilassanti e accoglienti, in perfetta sintonia con gli elementi naturali in cui i lodge sono immersi. La posa delle piastrelle in gres porcellanato, combinando formati diversi, crea un ritmo visivo dinamico e contemporaneo.
Le stanze da bagno delle camere sono state progettate per dare grande luminosità e carattere all’ambiente, con l’utilizzo di due diversi rivestimenti dalla grande forza espressiva e dall’effetto vibrante, scelti tra le proposte della serie di piccoli formati Crogiolo, che interpreta il sapere artigianale e la manualità in chiave contemporanea. L’area doccia è stata realizzata con Crogiolo Zellige, piccoli mattoncini quadrati dall’effetto handmade ispirati alla tradizione nordafricana. Caratteristica distintiva della collezione sono i passaggi di gradazione che, insieme alla posa random, creano un effetto blend di grande impatto. Per ogni stanza la zona lavabo è stata realizzata con diversi colori di Crogiolo Lume, mattoncini nel formato 6x24 cm dall’appeal contemporaneo e dall’effetto lucidissimo, che connota l’ambiente con variazioni cromatiche e grafiche dall’aspetto imperfetto e vissuto, capaci di far vibrare gli spazi.
Ph. Alessandro Romagnoli
Galleria del progetto
Esplora le collezioni del progetto