<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/4a62a3888f46.css" type="text/css" media="screen, projection">

Piastrelle Nero: guarda le collezioni

Guarda le nostre collezioni in Nero, piastrelle per pavimenti e rivestimenti lucenti o opachi. Effetti metallici per uno stile unico.

Marazzi Consiglia

Moderno, elegante, ricercato: è il nero. In una stanza il pavimento nero di piastrelle in ceramica o gres porcellanatofa risaltare le forme e i colori di pareti, mobili, complementi d’arredo. Le piastrelle nere sono quindi un’ottima base per pensare l’intero ambiente, indoor e outdoor: ciò è vero per la casa, ma anche per negozi, uffici, edifici pubblici. Con le proposte del catalogo Marazzi, c’è ampio margine di libertà creativa anche grazie all’assortimento dei formati: piastrelle nere piccole, medie, grandi e maxi.

Si può optare per una soluzione total black: pavimento nero e piastrelle nere per rivestire le pareti. Oppure si può modulare il nero abbinandolo a piastrelle di altri colori: primi fra tutti i classici bianco e grigio, ma anche il viola, l’azzurro, il blu, il verde, il rosso. Oppure si possono usare le mattonelle nere solo per alcunidettagli, come contrappunto alla tonalità dominante delle piastrelle. Il nero veste bene lo stile sia classico che moderno: in salotto, cucina, bagno e in camera da letto.

Le piastrelle nere potrebbero sembrare una scelta estrema ma, in realtà, solo in alcune delle collezioni Marazzi il nero è assoluto. Infatti, soprattutto nelle linee in gres porcellanato, la compattezza cromatica delle piastrelle nere è addolcita dalle venature nell’effetto marmo e legno, dalle sfumature nel cemento e cotto, dalle iridescenze nell’effetto metallo e dalle macchiettature policrome nel seminato alla veneziana. Anche il tipo di texture delle mattonelle smussa l’omogeneità del colore: non solo piastrelle nere opache o lucide, dunque, ma anche superfici irregolari e granulose, come nel gres con effetto pietra o mattone a vista.

Chiudi
Leggi di più