<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/325fd2ab0269.css" type="text/css" media="screen, projection">

Pavimenti per esterni: idee e soluzioni in ceramica e gres

Resistenza assoluta, affidabilità senza tempo. I pavimenti e i rivestimenti esterni Marazzi sono idee uniche adatte per qualsiasi tipo di solutione outdoor. Scopri le piastrelle in tutti gli effetti disponibili.

Marazzi Consiglia

Le pavimentazioni esterne sono messe a dura prova da vari fattori: passaggio di persone e mezzi, pioggia, gelo ed escursioni termiche. Dunque, i requisiti essenziali di una piastrella da esternisono durabilità, alta resistenza all’usura, basso assorbimento d'acqua, insensibilità a sbalzi di temperatura e gelo (ingelività), superficie antiscivolamento, resistenza ad agenti chimici. Con la sua struttura compatta e vetrificata, è in particolare il gres porcellanato a offrire tutte queste caratteristiche, che lo rendono consigliabile come materiale per le pavimentazioni outdoor.

Per i pavimenti esterni Marazzi ha un’ampia proposta di materiali per pavimentare percorsi pedonali e carrabili, giardini, terrazzi, porticati, scale d’accesso e garage, sia per abitazioni sia per luoghi commerciali o direzionali.

Le soluzioni per le pavimentazioni esterne spaziano, con molte varianti dimensionali, tra formati piccoli, medi e grandi. La scelta dipende dalle caratteristiche della superficie di posa – piano livellato, erba, ghiaia etc. – e anche dal risultato estetico che si vuole ottenere. A questo proposito le collezioni Marazzi offrono una varietà di colori e finiture che incontrano gusti e scelte stilistiche differenti: dal classico al contemporaneo, dal rustico al minimal. Il gres porcellanato, inoltre, rende possibile creare pavimenti a effetto legno, pietra, lavagna, marmo o, ancora, cemento, cotto, resina, con una resa estetica incredibilmente realistica e tutti i vantaggi di resistenza e praticità del gres.

Molte delle collezioni in gres porcellanato Marazzi hanno disponibili anche le piastrelle con spessore maggiorato (20 mm), specifico per pavimentazioni esterne. In questo modo è possibile usare lo stesso rivestimento creando continuità tra pavimenti indoor e outdoor. Inoltre, per le mattonelle da esterni si può optare anche per il gres porcellanato tecnicoadalte prestazioni.

Chiudi
Leggi di più