- Colori 18
- Superfici 2
- Formati 5
Scopri le collezioni in gres porcellanato rosso e dona carattere agli ambienti della casa con le piastrelle rosse Marazzi.
Perfette per ogni ambiente, la ceramica e il gres porcellanato rossi offrono un’alternativa energica per pavimenti e rivestimenti.
Scopri le collezioni in gres porcellanato rosso Marazzi e dona carattere agli ambienti della casa.
Le piastrelle e il gres porcellanato si adattano facilmente a interni ed esterni, arricchendo soggiorni, cucine, sale da pranzo e spazi commerciali con il loro carattere distintivo. Nelle tonalità rosse sono disponibili in diverse finiture, dalle piastrelle rosse lucide che amplificano la luminosità degli spazi, alle superfici opache per un effetto più sobrio, le mattonelle rosse di Marazzi permettono di personalizzare ogni ambiente.
Il rosso è il principe dei colori: gioioso, sfarzoso, potente, a seconda delle sfumature. Il catalogo Marazzi suggerisce le piastrelle rosse anche nelle tonalità vicine al viola, all’arancione e al marrone, come i colori porpora, rubino, corallo, chili.
Le piastrelle rosse riescono a trasformare la percezione dello spazio, creando un’illusione ottica di maggiore profondità e dinamismo. Questo colore non solo arricchisce gli ambienti, ma contribuisce anche a renderli più vivaci e accoglienti, perfetti per chi desidera infondere carattere a ogni stanza.
Abbinare il gres rosso con tonalità neutre come bianco, grigio o beige permette di ottenere un equilibrio perfetto, creando un ambiente armonioso e raffinato. Per un effetto più audace, il rosso può essere utilizzato in abbinamento a materiali come il legno e il metallo, creando un contrasto elegante e moderno.
|
Ogni spazio della casa può essere valorizzato con la giusta scelta di gres porcellanato rosso, donando stile e personalità agli ambienti: dalle cucine vivaci ai soggiorni eleganti, fino agli spazi esterni dal fascino mediterraneo, il rosso è una tonalità che si adatta perfettamente a ogni esigenza progettuale.
Come per altre tinte dalla personalità forte, pavimentare una stanza o rivestirne le pareti con piastrelle rosse può sembrare un azzardo, ma basta dosarle nella giusta proporzione rispetto all’insieme e agli altri colori. Quindi non solo piastrelle rosse in bagno o cucina, ma anche in salotto e in camera da letto. A seconda delle tonalità, le piastrelle rosse stanno bene con i rosa con cui creano un abbinamento tono su tono, si accostano con armonia agli arancioni e ai gialli, creano contrasto con i bianchi, i grigi, i blu e azzurri, i verdi, i gialli e i marroni. |